A.T. @ccessibilità Territoriale

Le Associazioni
104 Orizzontale Onlus, Vivere Insieme Onlus, AVULSS Acireale, Nuestro Horizote Verde, Nuova Galatea Acireale, Cento Campanili
con il sostegno di FONDAZIONE CON IL SUD
presentano domani, MERCOLEDI 25 MARZO ALLE ORE 10.30, PRESSO LA CASA DEL VOLONTARIATO DI VIA ARANCI 16 di ACIREALE, il progetto denominato: A.T. @ ACCESSIBILITA’ TERRITORIALE.
Il programma di intervento, finanziato da Fondazione Con il Sud, grazie al supporto della rete di volontariato, mira ad organizzare delle attività, nella Città di Acireale, finalizzate al miglioramento delle condizioni di vita e dell’autonomia del soggetto disabile; sono previsti oltre alla realizzazione di laboratori ricreativi e per il tempo libero, anche interventi di accessibilità, con l’abbattimento di tutte quelle barriere, “culturali e strutturali” – in collaborazione, tra l’altro, con l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Acireale – che non permettono una reale conoscenza della bellezza artistica, culturale e religiosa, della nostra città.
Saranno presenti, oltre ai Presidenti delle Associazioni di Volontariato della rete, anche il Presidente del CSVE, che svolge attività di supporto alla rete stessa, il Direttore dell’Ufficio Diocesano Beni Culturali e il Vice Sindaco della Città di Acireale.
I dettagli, gli obiettivi ed il programma degli interventi sarà presentato domani alla stampa ed alla cittadinanza.
Le Associazioni di Volontariato