Il Divino Infante e il Presepe Settecentesco di Acireale


La Diocesi di Acireale nei giorni 29, 30 e 31 Dicembre pp.vv. ospiterà, nei locali restaurati del Palazzo Amico di Acireale sito in Via Mons. Genuardi n. 16, una mostra sul tema della natività di Nostro Signore dal titolo “Il Divino Infante e il presepe settecentesco di Santa Maria della Neve”.

La mostra, che sarà inaugurata domani Giovedì 29 Dicembre alle ore 16:30, è stata promossa e realizzata dall’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, insieme alla Soprintendenza dei Beni Culturali di Catania.
Ai saluti della soprintendente BB.CC. di Catania Maria Grazia Patanè, seguiranno gli interventi di Saro BellaSanti Coco e Paolo Di Re che illustreranno il valore delle opere esposte, con particolare attenzione al presepe settecentesco della Chiesa di Santa Maria della Neve. Concluderà il vescovo della Diocesi S.E. Mons. Antonino Raspanti.

La mostra sarà aperta anche Venerdì 30 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00 e  Sabato 31 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00